INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 e14 REG. UE 2016/679)

Ai fini previsti dal Regolamento Ue n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, La informiamo che il trattamento dei dati personali da Lei forniti ed acquisiti da Alfa s.r.l., saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti. In particolare:

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI – La società è titolare del trattamento dei dati personali dell’interessato trattati in collegamento con la registrazione al portale, le eventuali fasi precontrattuali e la gestione del rapporto contrattuale. Possono essere oggetti di trattamento le seguenti categorie di dati:
a) i dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, documenti comprovanti l’identità personale, telefono fisso e/o mobile, fax, indirizzo/i e-mail;
b) dati bancari: IBAN e dati bancari;
c) dati fiscali: codice fiscale, partita IVA e quant’altro necessario in relazione alla Sua posizione previdenziale e contributiva;
d) dati telematici e di traffico telematico: nome utente, log, indirizzo IP di provenienza;
e) dati idonei a rilevare conoscenze, capacità, abilità e competenze in ambito professionale.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO – Il trattamento dei dati, forniti all’atto della registrazione al portale o in collegamento con il Contratto, sarà effettuato sia con strumenti manuali che mediante strumenti informatici, per le seguenti finalità:
a) esecuzione degli obblighi contrattuali, ivi compresa la gestione del rapporto pre-contrattuale, la gestione amministrativa e contabile del contratto, la gestione dei relativi pagamenti e delle fatture;
b) l’adempimento ad obblighi di legge, regolamenti o normativa comunitaria (es. obblighi fiscali e contabili), ovvero a disposizioni impartite da Pubbliche Autorità;
c) valutazione delle capacità, abilità e competenze in ambito professionale dell’interessato, con valutazione delle prove pratiche, per consentire l’instaurazione e migliore esecuzione del contratto;
d) gestione dell’eventuale contenzioso anche attraverso terze parti;
e) effettuazione di una potenziale fusione, cessione di beni, cessione d’azienda o di ramo d’azienda, con divulgazione e trasferimento dei dati alla terza parte coinvolta.
Il conferimento dei dati di cui ai punti a) e b) ha natura obbligatoria e il Suo rifiuto al loro conferimento non renderà possibile l’instaurazione del rapporto contrattuale con Alfa.
Il conferimento dei dati di cui al punto c) è facoltativo ma, essendo riconducibile alla costituzione ed esecuzione del rapporto contrattuale, il Suo rifiuto di conferire i dati per tale finalità non renderà comunque possibile l’instaurazione del rapporto contrattuale con Alfa.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere d) ed e) è facoltativo e il Suo rifiuto di conferire i dati per tali finalità non avrà alcuna conseguenza se non quella di impedire il trattamento dei Suoi dati per le rispettive finalità, fatto salvo il caso in cui la Società dimostri la presenza di motivi legittimi cogenti che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato, o l’esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’art. 21 del GDPR

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento è realizzato attraverso operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento è svolto dal titolare e dagli eventuali incaricati espressamente autorizzati dal titolare.

CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità per cui tali dati sono stati raccolti e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.
I dati personali dei quali non è necessaria la conservazione o per cui la conservazione non sia prevista dalla vigente normativa, in relazione agli scopi indicati, saranno cancellati o trasformati in forma anonima

COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati possono essere comunicati, per le finalità di cui ai punti a), b), c), d) ed e) a soggetti terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza, a soggetti che svolgono attività funzionali a quelle di cui al Contratto e, in generale, a tutti i soggetti i quali la comunicazione è necessaria per la corretta esecuzione del Contratto, nonché ad altri soggetti per l’adempimento ad obblighi di legge. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO – I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea o verso Paesi terzi rispetto a quelli dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale, nell’ambito delle finalità di cui all’art. 2. Sarà comunicato all’interessato se esista o meno una decisione di adeguatezza della Commissione Ue. La società si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO – Il titolare del trattamento è GRAFICA REPUBLIC SRL – VIA MASSA AVENZA 22 – 54100 MASSA (MS) – P.IVA: 01393520455 – REA: MS-137496 – CAP. SOC. 10.000 Euro, di cui 2.500 euro versato

DIRITTI DELL’INTERESSATO – l’interessato ha diritto:

  • a ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto;
  • ad aggiornare, rettificare e/o modificare i Dati;
  • a chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli
  • scopi per cui sono stati raccolti o trattati;
  • ad opporsi al trattamento;
  • ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
  • a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;
  • proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo graphicgenerationsrl@pec.it o lettera raccomandata a/r all’indirizzo Via massa avenza 22 – 54100 Massa (MS)

Grafica Republic Help Chat
Invia su WhatsApp